MadeInMacintosh

lezione C# numero 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. george dorrige
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, oggi inizierò a scrivere guide riguardanti il c#, un linguaggio di programmazione di proprietà della Microsoft, che eredita la sintassi dal java, ma le performance del c. Innanzitutto c'è da fare una premessa: questo linguaggio di programmazione, come il java, è interamente basato sulla oop (programmazione orientata ad oggetti), un'innovazione che permette di ritrovare gli stessi elementi accomunanti in tutti i linguaggi di programmazione che la supportano (addirittura il php si è aperto alla oop).

    Ma bando alle ciance, in questa prima lezione spiegherò come procurarsi tutto il necessario per poter programmare in c#. Come per tutti i linguaggi della Microsoft, questa grande compagnia ci fornisce tutto il necessario con un semplice IDE: visual studio. Questo IDE ci permette non solo di programmare con tutti i confort di un IDE professionale, ma ci aiuta anche a programmare le windows form.

    A questo punto... per poter programmare in tutti i linguaggi della microsoft necessita il download di Visual studio, che è molto pesante (16 Gb), ma se si desidera non scaricare tutto il pacchetto e solo la versione express per c# si può benissimo scaricare da qui: www.microsoft.com/visualstudio/ita/downloads

    cercate visual c# 2010 express e installatelo.


    Ci vediamo nella prossima lezione per iniziare seriamente a programmare
     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2013, 06:49   80 views
  Share  
.
Top